lunedì 4 marzo 2013

La giustizia (...) sportiva

Le odierne decisioni del Giudice Sportivo spiegano chiaramente come si combatte la violenza dentro e fuori gli stadi: la guerriglia scatenata da teppisti prima e durante la gara Napoli-Juventus verrà punita con ben 20.000 euro di multa!

Una cifra enorme, pazzesca, che obbligherà il Napoli a vendere uno dei suoi 3 tenori per poter rientrare da questo enorme esborso!

Se pensiamo all'assalto con sassi e caschi al pullman bianconero, al vetro sfondato, agli striscioni offensivi inneggianti ai 39 morti dell'Heysel, al clima di guerriglia che ha caratterizzato la gara, beh, allora ci viene da ridere.
Ridere per non piangere.

Se questi sono i segnali coi quali si vogliono scoraggiare gli episodi di violenza, allora meglio chiudere tutti gli stadi e giocare sempre a porte chiuse in campi neutri.

Poi capita che per un coro offensivo un campo venga diffidato, mentre assaltare un pullman di giocatori pare cosa di minor conto e pericolosità.
Pazzesco, davvero senza commenti questa decisione del Giudice Sportivo.

Ah, per la cronaca non si trova traccia nemmeno di Cavani, autore di una gomitata da rosso diretto meritevole di almeno 3 giornate di squalifica, come accadde lo scorso anno a Ibra.

Ma questa e' la (in)giustizia sportiva, che naturalmente non va ad incidere sulla classifica, noooooo.....

Nessun commento:

Posta un commento