venerdì 28 giugno 2013

La Spagna ci punisce ancora

Si è mestamente conclusa ai rigori l'avventura italiana alla Confederations Cup 2013.
E' vero, resta da giocare la finalina per il terzo posto, ma a questo punto è una partita che conta solo per le statistiche.

Inoltre l'alto dispendio di energie fisiche e nervose della partita contro la Spagna lascerà sicuramente il segno, contro l'Uruguay. Serverà un altissimo turnover altrimenti rischiamo la stessa figuraccia patita lo scorso anno in finale contro la Spagna, all'europeo 2012.

La gara contro la Spagna, si diceva.
Il tutto, a posteriori, si è deciso nel primo tempo, quando l'Italia, forte di un giorno di riposo in più, ha messo in seria difficolta la Spagna sfiorando il gol in almeno 3 occasioni, 2 delle quali clamorose.
Purtroppo certi errori alla fine si pagano ed eccoci così a leccarci le ferie per l'ennesima volta dopo una sconfitta contro gli spagnoli.

Purtroppo Balotelli non c'era, era già rientrato in Italia per via del suo infortunio, e l'aver giocato senza attaccante per almento mezzora del secondo tempo ha avuto il suo peso.
Gilardino ha fatto quel che ha potuto, che è veramente poco, El Shaarawy e Giovinco sono ammuffiti in panchina, così il solo Maggio e Giaccherini si sono avvicinati al gol.

Peccato, perchè questa volta la Spagna la si poteva e doveva battere, vista la loro pochezza, Iniesta a parte.

Nessun commento:

Posta un commento