lunedì 17 giugno 2013

Esordio con gol alla Confederations Cup

Prima partita di Confederations Cup e primo gol per Super Mario Balotelli.

Dopo le figuracce con Haiti e Repubblica Ceca, il nuovo modulo adottato da Prandelli sembra aver finalmente dato più equilibrio alla nazionale, con i centrocampisti che raddoppiano, corrono, si smarcano per ricevere i passaggi e Balotelli là davanti che fa reparto da solo, facendo a sportellate con i difensori di turno.

Ieri sera è toccato ai malcapitati centrali messicani doversi misurare con Balotelli, e se in una occasione hanno commesso un solare fallo da rigore che solo l'arbitro non ha visto (o non ha voluto vedere, come nell'occasione di Pirlo), nella seconda non c'è stato niente da fare e Balotelli è riuscito a metterla dentro.
Dando alla Nazionale la vittoria, e beccandosi anche una ammonizione (stupida) per essersi tolto la maglietta per festeggiare, un pò come fece lo scorso anno agli Europei per festeggiare il gol contro la Germania.

Nel complesso una vittoria per 2-1 meritata, con molto più Italia e poco, pochissimo Messico, ed una prestazione decisamente convincente soprattutto nella prima mezzora di gioco, quando si potevano segnare anche 2 o 3 gol.

Adesso si aspetta il Giappone di Zaccheroni per mettere al sicuro la qualificazione, anche se non sarà per nulla facile.
 

Nessun commento:

Posta un commento