martedì 31 dicembre 2013

Balotelli mela marcia?

Ma allora Balotelli se ne va o no?

Le ultime che arrivano dal Milan sembrano far intendere che non c'è nessuna voglia di privarsi di Super Mario, anche se le parole di Berlusconi (Balotelli mela marcia) non inducono a pensieri positivi.

Certo è che questi 12 mesi di Balotelli al Milan sono stati a dir poco altalenanti, come d'altronde è sempre stata finora la sua carriera.
Raiola si è lasciato sfuggire che Balotelli non partirà, a Gennaio, il che lascia intendere che a giugno ci saranno novità sul suo futuro, sempre più lontano dal Milan.

Personalmente credo che si sia arrivati ad un bivio e molto peseranno le decisioni del nuovo allenatore. Fosse Seedorf, Balotelli potrebbe anche andar via, e poichè l'arrivo dell'olandese sembra sempre più concreto, restano poche speranze di vedere ancora Balotelli in rossonero.

Il tempo, come sempre, sarà il miglior giudice...

venerdì 20 dicembre 2013

Il derby del silenzio

Ultima partita del 2013 per Balotelli, e che partita!
Ci si gioca il derby con l'Inter, una partita contro il proprio passato e contro chi ha cresciuto questo talento del calcio nostrano e internazionale.

Un derby che si annuncia però sottotono a causa della squalifica delle curve, squalifica che Milan e Inter vorrebbero posticipata ma che giustamente così non può essere: se squalifica c'è, che squalifica sia.

Una partita rovinata quindi dai beceri comportamenti di pochi sostenitori a danno di un intero stadio e anche di chi guarderà quella partita da casa.

Chi vincerà?
Di solito chi è sfavorito ma quest'anno è dura trovare una squadra debole in quanto entrambe le compagini vengono da un periodo piuttosto travagliato.
I punti dalla vetta sono una enormità, -15 e -24, una cosa inaudita che rende l'idea di quanto le 2 squadre siano scene di importanza nell'ambito del campionato italiano.

Chi vincerà riscatterà in parte questo fosco 2013, certo che se il Milan perde la zona retrocessione si avvicina sempre più...

martedì 17 dicembre 2013

Balotelli e il Milan fermano la Roma

Che partita Milan-Roma!

Bellissimo il posticipo del Monday Night tra Milan e Roma a San Siro, partita vibrante e spettacolare resa ancor più divertente da 2 squadre che ad un certo punto si sono allungate per cercare di vincere la partita a tutti i costi.

Fino al 90esimo minuto la gara è rimasta in bilico e fino al fischio finale dell'arbitro sia la Roma che il Milan hanno provato a vincerla, anche se il 2-2 finale serve poco ad entrambe.

Buona la prova dei rossoneri, apparsi nettamente inferiori alla Roma sotto l'aspetto qualitativo ma decisi a farsi valere di fronte al proprio pubblico.
Ne è scaturita una gara molto bella ed intensa, ben diretta dall'arbitro e ben giocata da tutte e 2 le squadre.

Balotelli ha potuto confrontarsi con Totti solo nei minuti finali del secondo tempo poichè Garcia non ha voluto rischiare il suo capitano fin dall'inizio partita.

Adesso per il Milan la situazione resta sempre pesante (-24 dalla vetta) ma leggermente migliorata grazie alla voglia dimostrata ieri, mentre per la Roma la distanza dalla Juve si fa pesante (-5).

lunedì 16 dicembre 2013

La Juve tifa Balotelli

La classifica piange, o quasi: 18 punti sono pochi, pochissimi anche per questo sgangherato Milan e la zona retrocessione è sempre vicina, a soli 5 punti di distanza.
Inoltre stasera l'avversario da affrontare nell'inedito (o quasi) Monday Night è nientepopodimeno che l'imbattuta Roma del rientrante Totti, uno che a San Siro nella sua carriera ha già fatto centro quasi 20 volte.

Ecco perchè la partita di stasera diventa importante per i rossoneri e per Balotelli; di fronte ci sarà una signora squadra che ha avuto una intera settimana di tempo per preparare la sfida, mentre i rossoneri han cominciato a prepararla solo giovedì.

Totti contro Balotelli poi ricorda quel calcione rifilato dal capitano rossonero durante una partita di Coppa Italia quanto Super Mario era ancora ragazzino e giocava nell'Inter. Anche per loro sarà interessante misurarsi questa sera: gli anni son passati ma certi "colpi" non si dimenticano.

Last but not least, questa sera più di mezza Italia tiferà Milan.
Oltre ai tifosi rossoneri, anche gli juventini faranno giustamente il tifo per Balotelli & Company.
Non è cattivo gusto ma il giusto livello di competitività che è normale che esista.
Il cattivo gusto magari affibiamolo a quei tifosi viola che domenica esibivano le sciarpe del Galatasaray, quello sì è pessimo gusto. Ma d'altra parte da certe tifoserie non ci si può aspettare di meglio...

mercoledì 11 dicembre 2013

Milan unica italiana superstite in Champions League?

Alla Juventus è andato tutto storto nella gara-spareggio col Galatasaray, giocata in condizioni atmosferiche a dir poco assurde.
Il Napoli ha un piede e mezzo fuori dalla competizione perchè deve vincere di goleada e sperare in un passo farlo altrui.

Resta il Milan di Balotelli, al quale basta un pareggio in casa contro un modesto Ajax.
Anche alla Juventus bastava un pari contro un modesto Galatasaray, ma il calcio si sa com'è, imprevedibile...

A far ben sperare la vena realizzativa di Balotelli in queste recenti gare e la forma in crescita di alcuni giocatori chiave, anche se la difesa è sempre farraginosa ed il rientro di De Sciglio necessita di tempo per essere completo ed effettivo al 100%.

Sarà una partita per cuori forti, speriamo una bella partita con un risultato che permetta ad almeno una squadra italiana di continuare l'avventura Champions, con relativo impatto positivo sul ranking UEFA.

Altrimenti tra un paio di anni ci ritroveremo con solo 2 squadre iscritte alla Champions League.
Roba da terzo mondo calcistico!

lunedì 9 dicembre 2013

Fanny e Mario: this is the end

Sembra che sia proprio finita la storia d'amore tra Fanny e Mario Balotelli, a riportarlo a quanto pare sono stati anche alcuni giornali che si occupano di gossip e pure la trasmissione televisiva Verissimo, condotta dalla Toffanin.

Insomma il "This is the end" di qualche giorno addietro sarebbe relativo alla storia d'amore di Super Mario Balotelli e non altro.

Beh, Super Mario saprà consolarsi presto, certo quello che lascia non è poco...

sabato 7 dicembre 2013

Balotelli uomo della partita

Un pareggio acciuffato nei minuti finali della partita grazie ad una bellissima punizione di Balotelli, calciata di precisione e non di potenza, permette al Milan di portare a casa un punticino ed a Balotelli di confermarsi ancora in rete e uomo forse più in forma di questa squadra.

Balotelli uomo della partita è il risultato di una sua bellissima partita, dove avrebbe anche potuto realizzare 3 reti, tutto sommato il pareggio va bene al Milan e sta un pò stretto ad un Livorno che avrebbe sicuramente meritato ai punti, anche per via delle diverse reti sbagliate sul vantaggio di 2-1.

Resta comunque una buona gara, dove Balotelli ha dimostrato di essere tornato su buoni livelli e quindi fa ben sperare in vista dell'ultimo turno di Champions League.

lunedì 2 dicembre 2013

Insulti razzisti a Catania?

Dopo il gol in Champions è arrivato anche il gol in campionato per Mario Balotelli, a Catania, nella gara vinta meritatamente 3-1.

Una prestazione con chiari e scuri a culmine di una settimana che a livello societario è stata a dir poco imbarazzante, con Galliani prima dimissionario e poi riconfermato al fianco di Barbara Berlusconi.

Se il caos societario la fa da padrone, quello in campo sembra almeno parzialmente nascosto dalla classe di alcuni giocatori come Kakà e Montolivo, con Balotelli a corrente alternata.

Bello il suo gol di prepotenza su calcio di punizione, un pò meno i suoi battibecchi con Spolli, che a suo dire l'avrebbe insultato con epiteti relativi al suo colore di pelle.

Situazioni poco piacevoli che si spera non siano fondate, certo è che anche a Catania super Mario quanto è stato sostituito è uscito tra i fischi assordanti dello stadio.

Così non va, non va per niente bene, penso che un addio a fine stagione non si possa proprio tralasciare.