giovedì 30 maggio 2013

Il nuovo Balotelli?

Mabye Diagne, è lui il nuovo Balotelli?

Partiamo innanzitutto dal concetto che parlare di nuovo per Balotelli, un ragazzo che ha davanti a sè ancora tutta la carriera, mi sembra un pò fuori luogo.

Pensare poi che possa esserlo questo ragazzo di un solo anno più giovane che arriva dalla Lega Pro, è un azzardo come pochi.
Che poi possa davvero essere un giocatore formidabile questo può anche essere, sicuramente di gol ne ha fatti tanti e ha pure fatto un bel salto dai dilettanti fino alla Juventus nel giro di un paio di anni, e quindi qualche valore sotto c'è di certo.


Però è proprio adesso che viene il bello, nel momento cioè che hai tutto da confermare e sei sotto la lente di ingrandimento della critica e dei tifori.


Facciamogli gli auguri, chissà che la Juve abbia pescato un campione!

giovedì 16 maggio 2013

Balotelli su Twitter

@finallymario: è questo l'account ufficiale di Super Mario Balotelli su Twitter, il social network delle cinguettate lunghe al massimo 150 caratteri.

Balotelli ha debuttato con la foto che lo ritrae assieme al suo cane, e speriamo che diventi un assiduo cinguettatore di questo social network.
E che non faccia la fine di Mentana, che ha cancellato il suo account a causa dei troppi insulti ricevuti.

martedì 14 maggio 2013

Blatter ed i cori razzisti contro Balotelli

Ci mancava solo lui, Blatter, il presidente della Fifa.
Non poteva mancare la sua arringa per i fatti avvenuti domenica sera in Milan - Roma con la sospensione momentanea della gara per cori razzisti.

Secondo Blatter la multa comminata alla Roma per i cori e la seguente sospensione - 50.000 euro - sono una pena irrosoria e la Federazione Italiana doveva fare di più.

Il presidente della Fifa non ha digerito questa decisione e pensa di chiamare la Federcalcio per ulteriori chiarimenti. E poi?
In tutta franchezza cori come quelli di domenica fanno pena, sono da condannare, sono una vergogna, ma detto questo non è la prima volta che si sentono e non accade solo in Italia.
Pensiamo alle denunce fatte da altri calciatori, a quanto accaduto lo scorso anno in Inghilterra tra alcuni giocatori di grandissimo rilievo: dov'era Blatter in quei casi?

Francamente il numero uno della FIFA poteva anche starsene zitto poichè nessuno avrebbe rimpianto il suo silenzio.

lunedì 13 maggio 2013

Cori razzisti contro Super Mario Balotelli

La partita contro la Roma, importantissima per la Champions League dei rossoneri, ha offerto il peggio che ci si poteva aspettare: la stupida espulsione di Muntari, quella violenta di Totti (finalmente un arbitro ha il coraggio di mostrargli il cartellino che si merita!!!), zero gol, un rigore solare non concesso nel finale alla Roma, ma soprattutto quegli stupidi cori offensivi e razzisti che i tifosi (...) della Roma hanno rivolto a Balotelli.

Si era ad inizio secondo tempo e già in precedenza Balotelli era stato beccato da qualche buuuuu di troppo.
Ad inizio secondo tempo finalmente l'arbitro ha preso il coraggio a 2 mani ed ha fatto applicare il regolamento: sospensione della partita per 1 minuto e mezzo per far capire a quegli pseudo-tifosi che si faceva sul serio.

La partita poi è ripresa ma certamente quei 90 secondi sono un precedente sul quale riflettere.
C'è da augurarsi naturalmente che episodi simili non si verifichino più ma è come sperare che nevichi a ferragosto nel centro di Milano; meglio allora inculcare negli arbitri l'idea che una partita può essere fermata e, se necessario, anche sospesa del tutto.

sabato 11 maggio 2013

Balotelli convocato per la partita contro la Roma

C'è anche Balotelli tra i convocati da Allegri per la partita con la Roma, match decisivo per accedere ai preliminari di Champions League.
Balotelli ieri non si era allenato a causa di uno stato febbrile e la sua presenza per la partita con la Roma era in forte dubbio.

Oggi è arrivata la convocazione ma manca la certezza che domani scenda in campo contro Totti & C.

giovedì 9 maggio 2013

Balotelli affonda anche il Pescara

Altri 2 gol, di cui 1 su rigore, per Super Mario nella trasferta di Pescara contro i marchigiani già retrocessi matematicamente in serie B.

Una prestazione buona per tutta la squadra anche se di fronte c'era una formazione demotivata e già abbandonata al proprio destino.

Nonostante questo, il Milan in campo ci è andato con la giusta concentrazione ed i 4 gol a zero ne sono la prova.

Per Super Mario Balotelli un rigore, ottimamente tirato, ed un bel gol da centravanti navigato, con un'ottima difesa della sfera prima del tiro finale.

Per Balotelli siamo arrivati al 10 gol in 11 partite, per il Milan si avvicinano i preliminari di Champions League.

martedì 7 maggio 2013

Balotelli testimonial per il ministro Kyenge

Dopo il gol al Torino e la tiratina d'orecchie di Galliani per l'ammonizione subita a causa dell'essersi tolto la maglia per festeggiare la rete, per Balotelli arriva l'ingaggio del ministro per l'integrazione del governo Letta, Cecile Kyenge.

La Kyenge ha dichiarato che le piacerebbe avere Balotelli come testimonial di campagne contro il razzismo ed a favore dell'integrazione in Italia.
Il tema caldo di questi giorni è quello della cittadinanza dei figli degli immigrati nati in Italia, e Super Mario sarebbe un testimonial di grandissimo impatto.

Prepariamoci a vedere il volto di Super Mario Balotelli apparire su canali televisivi e cartelloni.





(foto presa da http://tg24.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/tg24/politica/2013/05/05/balotelli_kyenge.jpg)

venerdì 3 maggio 2013

Balotelli si consola con la Ferrari

C'è che si consola con una bionda (una birra), chi piangendo sulle spalle di un amico, chi invece si consola con una rossa: è il caso di Balotelli dopo la rottura con la fidanzata - oramai ex - Fanny Neguesha, che per riprendersi dalla rottura del rapporto si è concesso ad una rossa, acquistando una nuova Ferrari!

Ben 250.000 euro spesi per annegare il dispiacere, che per chi guadagna circa 4 milioni di euro l'anno in effetti non sono nemmeno lo stipendio di un mese.

Bella vita quella del calciatore, tra donne e motori non ci sono limiti!