lunedì 25 febbraio 2013

Balotelli a secco nel suo primo derby in rossonero

E alla fine derby fu, un derby che non ha visto nè vinti nè vincitori compreso il buon Balotelli, che dalla sua ha sì avuto almeno 2 ghiottissime occasioni per segnare ma non è alla fine riuscito a depositare la palla alle spalle di Handanovic, come tanti avevano predetto (sottoscritto compreso).

Una bella partita dalla 2 facce: primo tempo tutto rossonero condito da un bellissimo gol di El Shaarawy (un campionissimo, mi ricorda un sacco il primo Del Piero), poi dopo il pareggio di Schelotto la gara è stata più equilibrata, con entrambe le formazioni che davano l'impressione di poter vincere e aggiudicarsi i 3 importantissimi punti in palio.

Alla fine ne esce un pareggio giusto anche se il Milan ha sprecato troppe palle gol sull'1-0, con Balotelli stoppato da un Handanovic fortunato e bravissimo in almeno 2 circostanze.

Resta il rammarico per il comportamento del pubblico interista: i buuuu si sono sentiti poco e a sprazzi ma gli insulti a Super Mario sono stati fortissimi e costanti tanto che a tratti sembravano quasi imbarazzanti.

L'aver avuto un passato nerazzurro conclusosi in maniera traumatica ha purtroppo portato a quanto si è visto domenica sera, con striscioni e cori tutti dedicati a lui.
Il popolo interista non gli perdona soprattutto l'aver gettato a terra la maglia nerazzurra in una delle sue ultime partite, purtroppo temo che questo comportamento andrà avanti ancora a lungo.

Adesso sono però curioso di vedere quali provvedimenti prenderà il giudice sportivo in merito a questo comportamento dei tifosi interisti.



(foto presa da http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2013/02/balotelli-milan-inter-770x567.jpg)

domenica 24 febbraio 2013

E Balotelli-derby sia!

E arrivò il giorno del derby, l'occasione per Balotelli per riscattarsi dal suo passato nerazzurro e per ribadire una volta di più che in questo Milan lui può fare la differenza.

Tutti si chiedono se anche staser Super Mario riuscirà a segnare, se e come esultera', se sarà decisivo... di sicuro questa e' la prima occasione per Balotelli di giocare contro la squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico e contro la stessa squadra che poi lo vendette al Manchester City perché disturbava gli equilibri dello spogliatoio.

La partita del riscatto, la gara per chiudere col passato e per dimostrare che al Milan sta cambiando, sta crescendo.

Sarà curioso vedere come si comporteranno i tifosi interisti, se si limiteranno a fischiarlo o se arriveranno anche degli odiosi insulti.

Lo scopriremo tra poche ore, neve permettendo

venerdì 22 febbraio 2013

Balotelli da mela marcia a straordinario acquisto

Curioso come le situazioni possano cambiare così velocemente, soprattutto quando di mezzo ci sono dei politici.

Non più tardi della metà del mese di Gennaio, nel bel mezzo della sezione di calciomercato invernale, Balotelli era stato definito ad Berlusconi come una mela marcia, uno che se acquistato rischiava di spaccare lo spogliatoio rossonero con i suoi capricci ed i suoi colpi di testa.

Ieri, dopo il successo straordinario per punteggio ed intensità di emozioni, il presidente rossonero è ritornato su Balotelli definendolo un grandissimo acquisto che ha sistemato l'attacco rossonero per almeno i prossimi 10 anni.

Come cambiano velocemente le opinioni, vero?

giovedì 21 febbraio 2013

Milan-Barcellona: Balotelli scatenato in tribuna assieme a Fanny

E' stata proprio una serata memorabile quella di ieri sera a San Siro, col Milan - orfano di Super Mario - gran protagonista di un 2-0 che ha letteralmente annichilito il Barcellona di Messi, Xavi e Iniesta.

Una partita senza storia che pochi, pochissimi avrebbero potuto predire: solito tic-tac dei catalani ma questa volta molto sterile e Milan tutto chiuso (quasi un catenaccio) a ridosso della sua area pronto a far ripartire il trio davanti composto da Boateng, El Shaarawy e Pazzini.

Il secondo tempo poi ha visto l'apoteosi di questa tattica con i 2 gol di Boateng e Muntari, ancor più pesanti perchè il Barca non ha praticamente mai tirato in porta con pericolosità.

Lo spettacolo però non c'è stato solo in campo ma anche in tribuna, grazie a Super Mario Balotelli: inquadrato dalle telecamere di Mediaset, si è visto Super Mario accanto alla sua bellissima fidanzata Fanny Neguesh scatenarsi in balletti di gioia assieme ai suoi amici.

Fanny sorrideva anche un pò stupita di tanta esuberanza, sicuramente divertita dal fatto che Balotelli desse spettacolo anche senza essere in campo.

Tra 2 settimane la partita di ritorno a Barcellona, ci sarà sicuramente da soffrire fino all'ultimo.

lunedì 18 febbraio 2013

Partito il countdown per il derby meneghino

E' cominciato il conto alla rovescia per il derby di domenica sera.

E' pur vero che prima della partita tra le 2 squadre di Milano c'è una partita non da poco, una certa Milan - Barcellona, ma è altrettanto vero che la mancanza di Balotelli proietta già la sua attenzione sul derby.

Una partita che non può essere una semplice partita dell'ex perchè Super Mario tra le fila nerazzurre è cresciuto, è stato lanciato nel calcio che conta ed ha vinto i suoi primi trofei.

E' vero che erano anni particolari perchè nel post-Calciopoli si era vissuta una situazione particolare, con troppe squadre in fase di rilancio, resta comunque il fatto che Super Mario fece sempre la sua parte imponendosi alla platea nazionale del calcio.

Girano voci che la partita di domenica sera potrebbe anche essere rimandata vista la concomitanza con le elezione regionali della Lombardia e nazionali.

Vedremo, vista l'importanza del calcio in Italia, ne dubito fortemente.

sabato 16 febbraio 2013

Gol su puniziine contro il Parma

E sono 4, in 3 partite!
Contro il Parma, nell'anticipo serale del venerdì giocato in vista della partita di Champions League contro il Barcellona, ancora un bellissimo gol di Super Mario Balotelli, questa volta su punizione.

 Una parabola perfetta sulla quale il portiere parmense nulla ha potuto.
Adesso il Milan e' salito addirittura al terzo posto, anche se solo temporaneamente, ma certo un mese fa una posizione simile di classifica non se la immaginava nessuno.

Adesso arriva la partitissima col Barcellona di Leo Messi, che peccato non poter vedere Balotelli in campo.
Una sfida solo rimandata al prossimo anno?

martedì 12 febbraio 2013

Balotelli prepara il derby su Twitter

"Meglio una scimmia con i soldi che un cazz... dell’Inter".

Sarebbe stata questa la dura frase scritta su Twitter da Balotelli o da qualcuno che si spacciava per lui.
Frase che è arrivata dopo l'ultimo turno di campionato dove Balotelli ha nuovamente segnato, contro il Cagliari, mentre nel posticipo serale la sua ex-squadra, l'Inter, batteva 3-1 il Chievo.

Proprio i suoi ex-tifosi interisti si sono scatenati durante la partita con cori offensivi contro Balotelli, così insistenti da far sbottare persino il presidente Moratti, che a fine partita ha chiesto di smetterla con i cori offensivi contro Balotelli anche, se non soprattutto, in previsione del derby meneghino in programma tra 2 settimane.

Balotelli avrebbe quindi risposto a muso duro tramite il social network anche se poi la frase incriminata è stata rimossa, e non si capisce bene se il profilo incriminato sia proprio il suo o di qualcuno che si spaccia per SuperMario.

Stiamo a vedere come evolverà la situazione, certo è che l'imminente derby contro l'Inter è una partita che SuperMario sente tanto ma ancor più la sentono i tifosi nerazzurri.

Sarà un derby ad altissimo tasso di adrenalina e non mancheranno le emozioni, tanto più che Balotelli ha già affermato che se segnasse contro i suoi ex-compagni, esulterà come contro qualsiasi altra squadra.

Il conto alla rovescia è partito!

Fanny Neguesh, il nuovo gol di Super Mario

Fanny Neguesh: è questo il nome della nuova fiamma di SuperMario Balotelli.

Fanny è una ballerina ed una cantante ed è stata vista in compagnia di Balotelli a Milano, a suggellare ufficialmente la loro unione e spazzare via ogni forma di gossip.

Basta cercare il suo nome su Google per capire che... SuperMario ha fatto un altro bellissimo gol! E che gol!!!

lunedì 11 febbraio 2013

Bellissimo gol contro il Cagliari: annullato!

Che gol in rovesciata di Super Mario col Cagliari, peccato sia stato annullato perchè la palla era uscita.

Sarebbe stato davvero un gol da incorniciare e da mostrare ai ragazzi delle scuole calcio!


Gol anche col Cagliari

Ancora un gol per SuperMario Balotelli, ancora su rigore dopo una prestazione tutto sommato positiva.

La partita col Cagliari non era sicuramente delle più facili anche per tutto il caos attorno alla sede della partita: si gioca a Torino, no si gioca a Cagliari, alla fine Is Arenas ha ottenuto l'OK dal prefetto di Cagliari e la gara si è disputata regolarmente nella sua sede naturale.

Il Milan ha fatto la sua gara, non una delle sue migliori ma sicuramente una buona prestazione condita da diverse ottime giocate dei suoi giovani attaccanti, con gol puntuale di Super Mario.

Un rigore netto, nettissimo, una rete meritata con successiva esultanza a zittire i buuu dei tifosi (...) cagliaritani che spesso hanno beccato Balotelli.

2 gol in 3 partite sono uno score niente male per Super Mario, non dispiace anche il fatto che in 2 gare non abbia beccato alcun cartellino giallo.

Avanti così!

giovedì 7 febbraio 2013

Prima disavventura per Super Mario

Ecco la notizia che tutti aspettavano: la prima, piccola per la verità, intemperanza di Super Mario Balotelli.

L'edizione online di Repubblica.it riporta infatti che Super Mario è stato pizzicato ad aver parcheggiato la propria automobile in divieto di sosta all'aeroporto di Linate, dove si era recato per andare a prendere alcuni amici in arrivo presso l'aeroporto cittadino milanese.

L'auto di Super Mario Balotelli era inoltre sprovvista del talloncino assicurativo, e da questo ne è nato un diverbio che si è protratto per qualche minuto con gli agenti.

Di più non è dato sapere al momento, ma il punto è... ci siamo, questa è la prima, piccola, disavventura di Balotelli dal suo arrivo al Milan.

Ne arriveranno altre?

Prova opaca contro l'Olanda

Non ci ho preso, la partita di Balotelli contro l'Olanda non è stata un granchè e non è arrivato il gol pronosticato.

Se consideriamo che Super Mario negli ultimi 2 mesi non ha quasi mai giocato, nel Manchester City, non si può pretendere che abbia mantenuto una forma fisica invidiabile e quindi la partita opaca di ieri sera la si può spiegare anche così.


A dire il vero è stata tutta la nazionale a non giocare bene, anzi, a giocare decisamente male, soverchiata in ogni zona del campo da una brillante Olanda, che sicuramente meritava molto di più del pareggio.

Grandi parate di Buffon e qualche sprazzo di gioco solo negli ultimi 10 minuti, quando i tulipani sono inevitabilmente calati.

Insomma, Italia da rivedere così come Super Mario.

mercoledì 6 febbraio 2013

Super Mario Balotelli contro l'Olanda

Amichevole di lusso contro l'Olanda, nazionale che storicamente porta bene agli azzurri visto che proprio contro di loro la nazionale di Lippi giocò un partitone prima del trionfale mondiale del 2006.

Scommettiamo che Super Mario Balotelli gioca solo 1 tempo e segna un gol?

Si accettano scommesse...

martedì 5 febbraio 2013

Il SuperMario nazionale

L'amichevole con l'Olanda arriva nel momento giusto per testare ancora la coppia Balotelli-El Shaarawy sotto la guida di Prandelli.

Una amichevole importante contro una squadra di rango, una partita importante perchè lo score recente delle partite amichevoli dell'Italia non è il massimo, costellato di sconfitte e brutte figure.


La partita della nazionale sarà il momento propizio per Prandelli per aggiornare le sue priorità e le gerarchie in attacco, con Balotelli che sicuramente si ripropone con forza nel ruolo di centravanti degli azzurri.

Dopo il positivo Europeo della scorsa estate, Balotelli era finito in secondo piano soprattutto per le sue disavventure in terra inglese.

L'arrivo al Milan con lo scoppiettante esordio lo ripropongono con prepotenza come prima punta assoluta della nostra nazionale e questa partita sarà sicuramente l'occasione propizia per verificare i progressi nell'affiatamento con quel fenomeno di El Shaarawy.

Scommettiamo che partono tutte e 2 titolari?
 


lunedì 4 febbraio 2013

Esordio col doppio botto

Un esordio col botto, anzi, col doppio botto!
Chi poteva immaginare una prima così... 2 gol all'esordio e vittoria al 93esimo minuto che portano in cascina 3 punti importantissimi per la rincorsa al terzo posto che vale i preliminari di Champions League.

SuperMario non doveva nemmeno partire titolare, non fosse che il povero Pazzini durante la fase di riscaldamento ha dovuto dare forfait e così il buon Balotelli è stato gettato subito nella mischia.

Il primo botto è arrivato dopo soli 25 minuti, dopo che per la verità al tiro Mario ci era già andato un paio di volte rendendosi sempre pericoloso.
La mezza girata che ha portato al gol è stata di pregevole fattura, da lì non si poteva sbagliare.

Ma è stata tutta la prestazione a rendere felici i tifosi e Galliani, che l'ha fortemente voluto al Milan.
Diversi tentativi di andare in gol fino al rigore segnato con freddezza al 93esimo, e per un giocatore che da 2 mesi stava in naftalina non è male.

Esordio con doppietta e adesso già di pensa alla prossima partita, dove il trio dei ragazzini Balo-El Shaarawy-Niang farà ancora vedere ottimi colpi come quelli messi in mostra ieri sera.

Si aprono scenari interessanti per il Milan, scenari interessanti anche per Balotelli.

domenica 3 febbraio 2013

Esordio di Super Mario a San Siro

Sembra tutto pronto per l'esordio ufficiale di Super Mario Balotelli con la casacca rossonera.

I bene informati lo danno partente dalla panchina, pronto a subentrare a partita in corso per il suo esordio con la maglia del Milan.

Esordio attesa da tutto il popolo milanista e che avverrà contro una squadra tradizionalmente ostica ma benaugurante come l'Udinese di Guidolin e Di Natale.

Proprio quest'ultimo andrà curato bene dalla difesa rossonera, che dovrà fare grandissima attenzione alla sua velocità ed alla sua micidiale capacità di esecuzione.

Niang e El Shaarawy saranno i partner di Balotelli nella sua prima alla scala del calcio milanese?
Un attacco formato da questi 3 giovani attaccanti fa sognare e non poco tutti i tifosi milanisti, facile immaginare Balotelli stazionario là davanti pronto a tenere palla per far salire la squadra e facilitare gli inserimenti di Niang e El Shaarawy.

Ancora poche ore di attesa e poi vedremo se sarà questo lo schema messo in campo da Allegri.

venerdì 1 febbraio 2013

Super Mario Balotelli is back!

Finalmente è tornato!

Super Mario Balotelli torna in Italia e giocherà nuovamente a Milano, questa volta però sulla sponda opposta a quella che l'ha visto crescere calcisticamente e conquistare i suoi primi trofei: quella milanista.

Balotelli è stato senza alcuna ombra di dubbio il grande colpo di questo mercato invernale appena concluso.
I 20 milioni di euro spesi dal Milan, pagabili a quanto pare in 5 rate invece delle 6 richieste da Galliani, fanno di SuperMario un investimento di altissimo livello soprattutto in questo periodo di grossa crisi economica del nostro calcio (e non solo di quello, purtroppo...).

Balotelli lascia così il Manchester City ed il suo mentore Roberto Mancini, allenatore che lo aveva lanciato nei suoi esordi in serie A con la maglia dell'Inter e che poi lo ha fortemente voluto a Mancherster sulla sponda City, per provare a consacrarlo definitivamente.

Obiettivo solo in parte riuscito per via di quel carattere tipico di SuperMario che lo rende difficilmente inquadrabile in schemi precostituiti ma che, da un altro punto di vista, lo rendono indubbiamente unico, un cavallo di razza indomabile capace di qualsiasi impresa.
Cosa che, infatti, abbiamo visto in atto durante gli ultimi Campionati Europei.

Adesso toccherà ad Allegri inquadrare SuperMario sia tatticamente che sotto l'aspetto disciplinare per spingere SuperMario ancora più in alto, rendendolo uno degli attaccanti più forti in circolazione.

Riuscirà questa impresa?
Lo scopriremo presto...