mercoledì 20 novembre 2013

Rossi-Balotelli coppia mondiale?

Stranamente le 2 amichevoli con Germania e Nigeria sono scivolate via senza grossi scandali e problemi per quel che riguarda Balotelli.
Rispetto a quanto accaduto nella precedente pausa per le partite della Nazionale, quanto accaduto (o meglio non accaduto) durante questa pausa è stato perfetto, dal punto di vista della tranquillità dello spogliatoio azzurro.

Se si pensa che la polemica (chiamiamola così) più grossa è stata legata all'infortunio di Barzagli, da qualcuno ritenuto falso, è tutto detto.

Le partite?
Beh, nell'arco delle 2 partite Balotelli non è che abbia mostrato numeri pazzeschi, alla Cristiano Ronaldo tanto per intenderci: con la Germania la partita è stata accettabile così come con la Nigeria, senza sussulti se non l'assist per Rossi.

Proprio con Pepito Rossi l'intesa si è dimostrata già buona: agile e guizzante Rossi, potente e abile a far da sponda Balotelli.
Una coppia Mondiale che potrebbe giocarsi le partite in Brasile da titolare, salvo che entrambi arrivino alla competizione in uno stato di forma buono e che nel frattempo non si verifichi l'esplosione di un nuovo bomber tricolore.
Cosa che, guardando il panomara degli attaccanti italiani, mi sento di escludere da subito.

Nessun commento:

Posta un commento