venerdì 30 agosto 2013

Matri nuovo partner d'attacco per Balotelli

Fuori Boateng, dentro Matri.
Il Milan che si appresta ad affrontare il Cagliari a San Siro, domenica sera, è soggetto in questi ultimi giorni di calciomercato a qualche cambiamento di organico che ha anche del clamoroso.

Soprattutto la partenza di Boateng ha spiazzato tutti: se di Matri si parlava già da giorni del suo potenziale approdo in rossonero e si aspettava solo di passare il turno preliminare di Champions League, nel caso di Boateng i malumori risalgono alla scorsa primavera ma in questi mesi non si era più parlato di un suo possibile addio.

Nemmeno dopo i 2 gol contro il PSV si era ventilata la sua possibile cessione, quindi la sua partenza per andare a giocare in Germania con lo Schalke 04 ha lasciato molti di stucco.

Balotelli non dovrebbe cambiare il suo modo di giocare anche se con Matri andrebbe a comporre un bel tandem offensivo.
Con Matri, Balotelli si vedrebbe probabilmente obbligato ad agire più da seconda punta anche se questa soluzione tattica è tutta da valutare, sicuramente Allegri ha già le idee ben chiare su come, quando e dove schierare Matri.

Magari lo si scoprirà già domenica contro il Cagliari, che con la difesa che si ritrova sarà una buona prova di valutazione per il nuovo attacco rossonero.

Nessun commento:

Posta un commento