venerdì 1 febbraio 2013

Super Mario Balotelli is back!

Finalmente è tornato!

Super Mario Balotelli torna in Italia e giocherà nuovamente a Milano, questa volta però sulla sponda opposta a quella che l'ha visto crescere calcisticamente e conquistare i suoi primi trofei: quella milanista.

Balotelli è stato senza alcuna ombra di dubbio il grande colpo di questo mercato invernale appena concluso.
I 20 milioni di euro spesi dal Milan, pagabili a quanto pare in 5 rate invece delle 6 richieste da Galliani, fanno di SuperMario un investimento di altissimo livello soprattutto in questo periodo di grossa crisi economica del nostro calcio (e non solo di quello, purtroppo...).

Balotelli lascia così il Manchester City ed il suo mentore Roberto Mancini, allenatore che lo aveva lanciato nei suoi esordi in serie A con la maglia dell'Inter e che poi lo ha fortemente voluto a Mancherster sulla sponda City, per provare a consacrarlo definitivamente.

Obiettivo solo in parte riuscito per via di quel carattere tipico di SuperMario che lo rende difficilmente inquadrabile in schemi precostituiti ma che, da un altro punto di vista, lo rendono indubbiamente unico, un cavallo di razza indomabile capace di qualsiasi impresa.
Cosa che, infatti, abbiamo visto in atto durante gli ultimi Campionati Europei.

Adesso toccherà ad Allegri inquadrare SuperMario sia tatticamente che sotto l'aspetto disciplinare per spingere SuperMario ancora più in alto, rendendolo uno degli attaccanti più forti in circolazione.

Riuscirà questa impresa?
Lo scopriremo presto...

Nessun commento:

Posta un commento